Antiperonospora sistemico Contender 80 WG Vithal 200 gr

Antiperonosporico sistemico Contender 80 WG PFNPe contro la gommosi degli agrumi e la peronospora della vite.
Confezione di 200 gr
Disponibile
Il fungicida sistemico CONTENDER 80 WG PFnPE in granuli drodispersibili.
La sua rapida penetrazione nei tessuti vegetali elimina i rischi di dilavamento, mentre il suo sistema di azione ascendente e discendente protegge anche le nuove foglie formatesi dopo il trattamento.
MODALITÀ DI UTILIZZO:
PER GLI AGRUMI (Arancio, Limone, Pompelmo, Limetta, Mandarino, Clementino, Pomelo, Bergamotto, Cedro, Tangerino, Chinotto, Arancio Amaro, Mapo, Tangelo):
- Per combattere Phytophthora spp., è consigliato effettuare irrorazioni fogliari (massimo 3 trattamenti all'anno) utilizzando 37,5 g di prodotto diluiti in 15 litri d'acqua per 100 m2 (equivalente a 2,5 g di prodotto per litro d'acqua).
- In caso di alta pressione della malattia, il dosaggio può essere incrementato fino a 45 g di prodotto per 100 m2 (equivalente a 3 g di prodotto per litro d'acqua).
- I trattamenti devono essere iniziati in primavera, durante la fioritura, e ripetuti a luglio e ottobre/novembre. Per piante debilitate, è consigliabile integrare le irrorazioni fogliari con applicazioni dirette (2,5-3 g di prodotto per litro d'acqua) sulle parti infette del tronco e dei rami.
VITE DA VINO:
- Contro Plasmopara viticola, sono consigliati massimo 4 trattamenti all'anno con 25 g di prodotto diluiti in 10 litri d'acqua per 100 m2 (equivalente a 2,5 g di prodotto per litro d'acqua).
- In caso di forte attacco, il dosaggio può essere aumentato fino a 30 g di prodotto per 100 m2 (equivalente a 3 g di prodotto per litro d'acqua).
- Gli interventi devono iniziare prima della fioritura e essere ripetuti ogni 10-14 giorni in base alle condizioni climatiche e alla pressione del patogeno.
POMACEE
- Per combattere Phytophthora spp., sono consigliati massimo 3 trattamenti all'anno con 25 g di prodotto diluiti in 10 litri d'acqua per 100 m2 (equivalente a 2,5 g di prodotto per litro d'acqua).
- In caso di forte attacco, il dosaggio può essere aumentato fino a 30 g di prodotto per 100 m2 (equivalente a 3 g di prodotto per litro d'acqua).
- I trattamenti devono iniziare ad aprile, continuare a luglio e concludersi a settembre/ottobre.
MODALITÀ DI APPLICAZIONE E PREPARAZIONE DELLA SOLUZIONE:
CONTENDER 80 WG PFnPE può essere applicato con irroratori spalleggiate a mano o a motore, o con lancia a mano collegata a un serbatoio.
- Versare il prodotto direttamente nel serbatoio riempito a metà , aggiungere l'acqua restante e agitare vigorosamente. Prestare attenzione alla fitotossicità evitando il contatto con colture adiacenti durante i trattamenti.
- Utilizzare il misurino graduato incluso per prelevare la dose corretta di prodotto e pianificare attentamente il trattamento per evitare residui.
Modello | 8023868008775 |
---|