Arbocap endoterapia kit 3 pezzi
Arbocap è una speciale capsula ricaricabile, progettata per consentire l'endoterapia sia da parte dell'utilizzatore tecnico-professionale, sia da parte dell'appassionato hobbysta.
Disponibile
Arbocap siringhe per endoterapia
Arbocap è una speciale capsula ricaricabile, progettata per consentire l'endoterapia sia da parte dell'utilizzatore tecnico-professionale, sia da parte dell'appassionato hobbysta. E' costituita da materiale plastico di lunga durata. La pressione necessaria per iniettare la soluzione si ottiene caricando la molla interna ad una pressione di 0,5 bar sufficiente per immettrla all'interno dei vasi negli anelli esterni dello xilema ( legno attivo)
Modalità d'uso:
- Preparare la soluzione per il trattamento nelle diluizioni consigliate.
- Togliere il tappo di protezione dalla capsula Arbocap.
- Caricare la molla della capsula e aspirare la soluzione fino a 35 ml.,continuando con aspirazione di aria fino a 50 ml.
- con un trapano a batteria e punta per ferro da 3,5 mm di diametro praticare un foro nel legno dell'albero profondo massimo 3 cm.
- Inserire arbocap nel foro per una profondità di 0,5 cm. nel legno utilizzando una mazzetta di plastica o di gomma.
- Liberare la molla per dare pressione nella capsula Arbocap.
- Ad assorbimento completato estrarre la capsula aiutandosi con delle pinzette e disinfettare il foro spruzzando una soluzione di sali di rame al 2%
- Le iniezioni vanno effettuate ad una altezza di 80 - 100 cm da terra, disposte in una corona circolare distanziate tra loro di 20 - 30 cm.
La confezione è composta da 3 siringhe riutilizzabili
N.B. Per il corretto uso degli strumenti leggere le istruzioni all'interno della confezione