Vasi in plastica
Vasi in materiale plastico
Al giorno d’oggi la tecnologia ha permesso di arrivare ai vasi in plastica alle stesse caratteristiche estetiche dei vasi di terracotta, hanno lo stesso colore della terracotta e si riesce a realizzarli in forme e colori diversi grazie alla facilità della lavorazione del materiale plastico. Se la materia prima è di ottima qualità, abbiamo dei vasi di colore brillante e duraturi nel tempo, perché riescono a resistere agli agenti atmosferici.
Caratteristiche:
- Una caratteristica dei vasi è il bordo, dove riscuotono un maggiore successo perché si riesce ad avere una presa facilitata del vaso oltre alle dimensioni e al peso.
- Sono tutti dotati di fori situati nella loro base, utili per lo scolo dell'acqua in eccesso, una delle principali cause della morte delle piante; il liquido in questione, fuoriesce da queste piccole aperture e viene raccolto all'interno di un sottovaso (solitamente acquistato a parte, ma in alcuni modelli è presente un doppio fondo incassato nel vaso che può essere facilmente rimosso).