Bioten fungicida per prato e florovivaismo 1 kg.
Fungicida biologico perle malattie funginee del terreno
ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto inviare copia patentino e carta di identità a info@agraria-comand.it
Senza questi dati l'ordine viene annullato.
Non Disponibile
Fungicida biologico
Bioten è un fungicida biologico ad azione antagonista per la prevenzione delle malattie fungine del terreno, che esplica una elevata efficacia nei confronti di: Pythium spp., Phytophthora spp., Rhizoctonia solani, Sclerotinia spp., Sclerotium rolfsii, Armillaria mellea, Thielaviopsis basicola, Verticillium dahliae. Agisce in via preventiva e la sua azione antagonista avviene togliendo spazio vitale e nutrimento ai patogeni, con il risultato di inibirne la crescita e la diffusione. Infatti Bioten®, una volta applicato al terreno/substrato, sviluppa e colonizza rapidamente le radici e la rizosfera creando una vera e propria barriera fisica che ostacola l’accesso dei patogeni agli organi bersaglio. Nei confronti di alcuni funghi quali la Sclerotinia spp. e lo Sclerotium rolfsii Bioten è inoltre in grado di colpire direttamente il patogeno attaccandone per via enzimatica la parete cellulare.
Campi d’impiego
- Bioten può essere utilizzato nei tappeti erbosi sia radicati che alla prima semina e sulle piante ornamentali e da fiore in semenzaio, vaso, aiuola, pieno campo e vivai. Il formulato essendo conforme alla normativa (EC) No. 834/2007 risponde ai requisiti di utilizzo dei programmi di agricoltura biologica e di lotta integrata.
Quando si applica e dosi
- Bioten può essere applicato nelle diverse fasi fenologiche e momenti colturali purché sempre in via preventiva e con temperature del terreno superiori ai 10° C. Per garantire l’omogenea distribuzione del prodotto si raccomanda l’utilizzo di un volume di acqua di 1000 l/ha.
Consigli per la preparazione della poltiglia e compatibilità
- Per una ottimale efficacia è importante far pre-germinare le spore diluendo Bioten in acqua a temperatura ambiente 24-36 ore prima del trattamento.
- La proporzione di 500g di prodotto in 5 litri di acqua è sufficiente allo scopo.
- La sospensione così ottenuta potrà essere ulteriormente diluita nel volume di acqua ritenuta utile per il trattamento.
- La pre-germinazione facilita la colonizzazione delle radici e aiuta a superare le eventuali condizioni non ottimali del terreno.
Composizione
- Trichoderma asperellum (ceppo ICC012) g 2
- Trichoderma gamsii (ceppo ICC080) g 2
- Concentrazione totale minima pari a UFC 3x107 per grammo
- Formulazione Polvere bagnabile
- Registrazione n°14263 del 11/10/2011
ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto inviare copia patentino e carta di identità a info@agraria-comand.it
Senza questi dati l'ordine viene annullato.
Modello | 8000560810110 |
---|