Cresco
I prodotti CRESCO garantiscono performance e risultati professionali indipendentemente dal modello acquistato e dal suo utilizzo, intensivo/professionale o domestico/hobbistico. Tutti i modelli della gamma hanno le nostre tecnologie avanzate in dotazione e offrono il meglio ad ogni fascia di prezzo.
CRESCO, con la nuova doppia tecnologia di cursori Slide System, ha rivoluzionato il concetto di spargitore. Slide Summer per il concime e Slide Winter per il sale: due regolatori scorrevoli che agendo all'esterno di un unico grande foro della tramoggia consentono molteplici regolazioni per qualsiasi tipo e dimensione di granulo.
Tutti gli spargitori CRESCO sono dotati del sistema Spread Pattern Control, per risultati solitamente riservati esclusivamente ai modelli professionali. Per essere in grado di controllare il tipo di distribuzione è utile solo se si conosce la quantità ottimale per ogni diverso concime e come ottenerla. Ecco perchè abbiamo investito in un nuovo sistema per testare i flussi e calibrare la regolazione ideale per ogni tipo di concime. Il sistema di cursori permette di modificare il tipo di distribuzione calibrando al meglio l'erogazione di qualsiasi granulometria di concime presente sul mercato.
Tarare manualmente uno spargitore può essere complicato. Il Centro Taratura CRESCO ha testato e codificato le diverse aperture, facilitando di molto il lavoro dell'utilizzatore finale. E' molto importante sapere esattamente la quantità di prodotto, concime o sale, da spargere in una determinata area, ma non sempre è facile.
Come abbiamo visto, sia il concime che il sale possono variare molto in dimensione, peso, forma, qualità. Ogni tipologia necessita una distribuzione specifica e lo spargitore deve essere tarato di volta in volta per distribuire la giusta quantità a seconda del prodotto usato.
Questo solitamente comporta uno spreco di tempo, devono essere fatte delle prove sul campo fino a trovare l'impostazione ottimale. Anche in questo caso abbiamo voluto semplificare al massimo, creando un sistema per testare i nostri spargitori e condividere le informazioni.