Condizioni di vendita
Condizioni Generali di Vendita
Nel momento in cui il cliente effettua un ordine e/o si registra al suddetto e-commerce www.agraria-comand.it , accetta implicitamente le suddette condizioni generali di vendita le caratteristiche del servizio riportate sul sito.
Disponibilità degli articoli in vendita.
Agraria Comand accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Agraria Comand si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
Il montante delle quantità non disponibili verranno tempestivamente rimborsate. Sarà poi il cliente a scegliere se accettare e proseguire con la spedizione oppure richiedere il rimborso integrale dell'ordine.
Ricordiamo alla nostra Gentile clientela che disponiamo di un negozio fisico e pertanto e possibile che
Prezzi e specifiche di prodotto:
I prezzi sono espressi in Euro e sono da intendersi I.V.A. inclusa. Le foto dei prodotti sono puramente indicative.
Alcune caratteristiche dei prodotti sono riprese direttamente dal produttore o da letteratura qualificata e specializzata. Agraria Comand titolare del sito www.agraria-comand.it non è responsabile se la descrizione prodotto non corrisponde in toto o in parte a quella effettiva non riscontrabile oggettivamente.
I prezzi dei prodotti venduti tramite E-commerce possono differire da quelli presenti nel nostro negozio fisico.
Pagamenti.
Il pagamento del prezzo di acquisto e del costo della spedizione, dovrà essere effettuato, congiuntamente, in unica soluzione, con le seguenti modalità:
A) - Bonifico Bancario Anticipato. Le coordinate bancarie sono indicate nella pagina di Check out. Se il bonifico non viene effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'ordine, quest'ultimo verrà annullato. La spedizione verrà avviata il giorno stesso o il giorno seguente la ricezione del saldo sul conto corrente di Agraria Comand SRL.
B) - Contrassegno. Questa modalità di pagamento prevede una commissione aggiuntiva di € 4,88 per il servizio effettuato dal corriere. L'importo massimo ammesso per questo tipo di pagamento non deve superare i € 500,00. Il pagamento va' eseguito solo in contanti e non con assegni.
C) - Conto PayPal
PayPal è la società del gruppo eBay che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.
Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione.
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Agraria Comand quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Agraria Comand, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
D) - Carta di Credito PayPal
Agraria Comand utilizza il sistema di pagamento di PayPal per i pagamenti su Internet con carta di credito (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, American Express, Carta Aura). Il sistema non richiede la registrazione obbligatoria a PayPal e le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Agraria Comad quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi.
E) - Carta di Credito
Accettiamo il pagamento tramite Carte di Credito Vpay, Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, e Masterpass. Agraria Comand non verrà mai a conoscenza delle informazioni riguardanti la carta di credito, il numero della carta o altre informazioni finanziarie, patrimoniali o personali del cliente. Il pagamento verrà infatti direttamente inviato al portale bancario tramite connessione protetta.
Il sistema di pagamento tramite carta di credito reindirizzerà il cliente alla piattaforma di pagamento di MultiSafepay, dove dovrà inserire i dati della carta con cui desidera effettuare il pagamento.
La fattura.
Per ogni ordine effettuato, ricevera una copia di quest'ultimo direttamente all'indirizzo mail che ha indicato nella pagina di check out.
La fattura di vendita emessa viene inserita nel pacco.
Per i soli clienti italiani: si rende necessario inserire il codice fiscale corretto al momento della conferma dell'ordine.
Per le aziende e partite IVA: spuntare la casella "azienda" ed inserire i dati fiscali richiesti al momento della conferma dell'ordine.
Reclami
Merce danneggiata - visibile dalla condizione del pacco:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, può accadere che vi siano evidenti danneggiamenti del contenuto. In questo caso, è importante che sulla lettera di vettura che il corriere vi farà firmare indichiate la dicitura "Si accetta con riserva di verifica".
Pensate poi ad effettuare delle foto della merce ed inviarle via mail a info@agrarie-comand.it , indicando nome, cognome e numero dell'ordine.
Merce danneggiata - me ne accorgo solo dopo aver aperto il pacco.
Pensate ad effettuare delle foto della merce ed inviarle tempestivamente via mail a info@agrarie-comand.it , indicando nome, cognome e numero dell'ordine.
LA NOSTRA ESPERIENZA CONSIGLIA : Se ordinate prodotti fragili come per esempio acquari, laghetti, gabbie, trasportini,.. che portebbero facilmente subire dei deterioramenti, pensate sempre ad indicare dicitura "Si accetta con riserva di verifica", cosi da poter prendere del tempo per verificare accuratamente che l'articolo sia integro.Merce non funzionante ma in Garanzia.
Normalmente la durata della garanzia e di un anno se l'acquirente ha partita IVA oppure 2 anni se consumatore privato, salvo casi particolari indicati dalla casa madre dell'articolo acquistato (es. 5 anni).
In questo caso specifico, inviateci una mail a info@agraria-comand.it allegando: descrizione precisa della problematica riscontrata, copia fattura di acquisto, foto e video. Sara nostra cura, contattare la Casa Madre e trovare una soluzione comune.
Se il corriere non vi trova ?
Il corriere proverà per due giorni consecutivi a recapitarvi il pacco. Il primo giorno, se non vi troverà, lascerà un avviso; se anche il secondo giorno non riuscirà a consegnare il pacco, perchè non troverà nessuno a riceverlo, la merce andra' in giacenza presso il corriere e verra' inviata una mail per concordare la nuova consegna..