Curcuma medicinale 3 rizomi
Rizomi di Curcuma per trapianto
Disponibile
Rizoma di Curcuma
La Curcuma è originaria del sud dell'Asia, ha lunghe foglie, lucide, di colore verde chiaro; in estate, all'apice dei fusti alti 60 - 70 cm, sbocciano grandi fiori rosati. La pianta sviluppa rizomi carnosi, che vengono utilizzati essiccandoli e triturandoli, come spezia alimentare. La fioritura dura a lungo ed i rizomi si conservano in luogo fresco ed asciutto, ad temperatura minima superiore ai 15°.
Coltura:
La Curcuma si pianta da Febbraio a Maggio in un terreno soffice a una profondità di 6 cm., al riparo dai venti e a una esposizione luminosa. La fioritura ha luogo in estate da Giugno a Settembre.
Raccolta:
La raccolta dei rizomi di Curcuma inizia quando la pianta comincia a seccarsi intorno a 7/8 mesi dopo la semina. La preparazione della polvere consiste nel fare imbiancare i rizomi da 1 a 3 minuti e farli seccare al sole da 10 a 15 giorni e poi macinarli.
Utilizzo:
La Curcuma non è solamente utilizzata come spezia alimentare, ma anche come proprietà medicinali, Seccata e ridotta in polvere è utilizzata come spezia alimentare e il suo sapore è piccante e molto aromatico. La Curcuma è riconosciuta per i suoi benefici antiinfiammatori nei disturbi digestivi.
Modello | 3550063115342 |
---|