Dicotex erbicida selettivo per prato 1 lt. Icl
Dicotex diserbante dicotiledonicida di post emergenza ad ampio spettro per l'impiego su campi da golf, campi sportivi e aree ricreative. in soluzione acquosa.
ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto inviare copia patentino e carta di identità a info@agraria-comand.it.
Senza questi dati l'ordine non viene evaso
Disponibile
Erbicida selettivo per prato foglia larga
Il prodotto si utilizza nel periodo compreso tra la primavera e l’autunno. In considerazione della sua elevata selettività può essere impiegato nei diversi stadi colturali e anche su tappeti giovani (dopo il 6° mese dalla semina). Al fine di consentire un adeguato assorbimento da parte delle infestanti si raccomanda di effettuare il trattamento 7 giorni prima o almeno 5 giorni dopo lo sfalcio del prato. Dopo uno sfalcio particolarmente corto, es. 2-4 cm, attendere che le infestanti abbiano iniziato a sviluppare nuova foglia. Eventuali risemine possono avere luogo a distanza di almeno 3 mesi dal trattamento.
Le infestanti dicotiledoni a nascita primaverile che più frequentemente infestano i tappeti erbosi, sono in genere controllate senza alcuna difficoltà. Particolarmente sensibili all’azione del prodotto risultano: Amarantus retroflexus (Amaranto comune), Atriplex spp. (Atriplice), Calepina corvini (Miagro rostellato), Capsella bursa-pastoris (Borsa del pastore), Centaurea cyanus (Fiordaliso, ciano selvatico), Chenopodium spp. (Farinaccio), Convolvulus arvensis (Vilucchio dei campi), Diplotaxis spp. (Ruchetta), Galeopsis spp. (Canapa selvatica), Galinsoga parvifloa (Galinsoga comune), Matricaria camomilla (Camomilla comune), Myosotys arvensis (Non ti scordar di me), Papaver rhoeas (Papavero), Raphanus raphanistrum (Ravanello selvatico), Ranunculus arvensis (Ranuncolo dei campi), Rapistrum rugosum (Rapistro rugoso), Sinapis arvensis (Senape selvatica), Sonchus spp. (Grespino), Stachys annua (Stregona annuale), Thlaspi arvense (Erba storna comune).
Dosi e come si usa:
- Dicotex si applica con le normali attrezzature irroranti portate o trainate o con pompa a spalla. In questi casi la dose è di 10l/ha in 10 hl di acqua pari a 100ml/100 m2 in 10 litri di acqua.
- È possibile anche l’utilizzo con annaffiatoio diluendo 10 ml di Dicotex in 10 l di acqua e distribuendo la soluzione su 10 m2.
- L’attività del prodotto è esaltata dalle favorevoli condizioni ambientali (temperatura stabilmente attorno ai 10° C, vegetazione asciutta e luminosità).
- Evitare le applicazioni durante i periodi siccitosi e quando sono previste piogge nell’arco di 24 ore dopo il trattamento.
- Evitare la deriva sulle piante o colture vicine.
Vantaggi:
- Controlla le più diffuse specie infestanti a foglia larga
- Agisce anche su malerbe molto sviluppate (5-10 cm)
- Selettivo sui tappeti erbosi di nuova costituzione (6 mesi dalla semina)
- Moderna formulazione in soluzione acquosa
Composizione: 100 g di Dicotex contengono:
- 2,4D puro g 6,69 (70 g/l) Dicamba g 1,88 (20 g/l)
- Coformulati quanto basta a 100
- Formulazione: soluzione acquosa
- Autorizzazione Ministero della Sanità n° 12756 del 27/11/2009
ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto inviare copia patentino e carta di identità a info@agraria-comand.it
Senza questi dati l'ordine viene annullato