Energy Plant calcio Plus 250 gr. Vebi
Disponibile
Energy Plant Calcio
Prodotto particolarmente indicato per apportare calcio e altri microelementi in forma facilmente assorbibile. La formulazione contiene sostanze umettanti che contribuiscono a mantenere la foglia più carnosa ed efficiente. La carenza dell’elemento si manifesta con un generale ingiallimento su tutta la superficie fogliare e successivo seccume. I frutti manifestano caratteristiche maculature e spacchi, nelle piante ornamentali si ha l’appassimento degli apici e dei fiori.
Tra gli esempi più frequenti: marciume apicale e blotching del pomodoro; blossom end root in peperone; tip-burn in lattughe; spaccature della buccia su drupacee e melone; bordatura della brattea su poinsettia; butteratura amara su pomacee; danni su foglie per acqua salata, etc. Energy Plant Calcio conferisce più consistenza e più elasticità sia ai frutti che alle foglie, contribuendo in modo determinante a migliorare la resistenza naturale della pianta agli attacchi di parassiti fungini e batterici e di animali.
Con le somministrazioni di Energy Plant Calcio si avranno frutti e ortaggi più sani, integri, e con una maggiore conservabilità dopo la raccolta. Inoltre si migliorano le caratteristiche qualitative dei prodotti dell’orto come la consistenza della polpa e la croccantezza delle foglie di insalata.
Dosaggi e impiego:
- Orticole: (pomodoro, peperone, melone, fragola, lattughe, sedano, zucchino, etc.): 20-40 ml per 10 litri di acqua. Applicare ogni 15 giorni circa dalla metà della crescita vegetativa (se orticole da foglia) o dall’allegagione avvenuta dei primi frutti (se orticole da frutto) sino alla raccolta.
- Frutticole: (drupacee, pomacee, agrumi): 25 ml di Energy Plant Calco per 10 litri (250ml/hl). Eseguire 2 o 3 applicazioni a partire dall’allegagione dei frutticini sino alla raccolta. Su melo effettuare trattamenti ogni 15-20 giorni, sino a due settimane prima della raccolta.
- Floricole: (in vaso o da reciso): 40 ml di Energy Plant Calcio eseguendo una serie di applicazioni dall’inizio della coltura ogni 12-15 giorni. Su Poinsettia trattamenti ogni 15 gg con 30 ml per 10 litri d’acqua da inizio settembre sino a tutto novembre.
- Applicazioni con innaffiatoio: Diluire 10 ml di Energy Plant Calcio ogni 10 litri di acqua. Distribuire la soluzione per circa 2-3 mq, direttamente sul terreno a partire dalle fasi iniziali del ciclo vegetativo.
- Periodo di impiego: aprile-settembre