Feromone contro la cocciniglia agrumi e piante ornamentali
Feromone 2 capsule marchio PrestoBIO.
Durata:4-6 settimane per capsula.
LOTTA EFFICACE e BIOLOGICA.
Disponibile
Capsule n 2 feromone contro la COCCINIGLIA FARINOSA.
Cosa è la cocciniglia farinosa?
La cocciniglia farinosa è un insetto parassita che attacca molte piante, sia al chiuso che all'aperto. È chiamata così per la sua somiglianza con un po' di farina o cotone che ricopre il suo corpo. Ecco alcune caratteristiche che ti aiuteranno a riconoscerla:
-
Aspetto: La cocciniglia farinosa è di colore bianco o grigio e può sembrare un po' lanosa o polverosa. Solitamente si presenta sotto forma di piccoli grumi bianchi o punti allungati.
-
Forma: Può essere di forma ovale o allungata, a seconda dello stadio di sviluppo dell'insetto.
-
Sito di infestazione: Si trova generalmente sulle parti più tenere delle piante, come i gambi, le foglie più giovani, le gemme e sotto le foglie.
-
Danno alle piante: La presenza di cocciniglia farinosa può causare ingiallimento delle foglie, deperimento delle piante, perdita di vigore e deformità nelle piante infestate. Inoltre, può secretare una sostanza appiccicosa chiamata melata, che attira altre piante e può favorire la crescita di muffe.
-
Mobilità: Gli insetti adulti possono sembrare immobili, mentre i giovani stadi di cocciniglia farinosa possono muoversi lentamente lungo la pianta. Quest ultimi, succhiano la linfa della pianta, indebolendo le foglie che cadono.
Feromone come funziona?
I feromoni, in questo contesto, vengono impiegati per interferire con il ciclo riproduttivo dell'insetto e ridurre la sua popolazione. Hanno un'elevata capacità di cattura e sono un metodo naturale e biologico.
Come utilizzare il feromone Prestobio?
- Utilizzare la trappola ref. 8002 oppure ref. 8006.
- Una sola capsula per trappola e un solo tipo di feromone per trappola.
- Una trappola per albero oppure 10 m2 di serra.
- Durata: 4-6 settimane per capsula.
- Periodo: da marzo ad ottobre.