Feromone contro il verme del Porro e della Cipolla
Feromone contro il verme del porro e della cipolla
Disponibile
Feromone contro l' Acrolepiopsis assectella
Protegge la pianta, limita la deposizione, agisce da 4 a 6 settimane
L’insetto adulto del verme del porro è una farfalla. Una volta fecondata, la farfalla femmina depone le uova al centro dell’infiorescenza o sulle foglie. Il verme nasce dopo 5 giorni.
Per nutrirsi mangia le foglie, poi penetra nell’interno del porro provocando seri danni :
- Sul porro : foglie mangiate
- Sulla cipolla : disseccamento del cono fogliare
Il trattamento con i feromoni è una soluzione al 100% ecologica per eliminare questo insetto dannoso. Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova.
Come funziona:
Dopo aver passato l’Inverno interrata tra i detriti della vegetazione, la farfalla adulta riprende la sua attività in Marzo/Aprile. Dopo l’accoppiamento la femmina depone le uova sull’infiorescenza o sulle foglie del porro (o della cipolla).
Il verme nasce dopo 5 giorni. Dopo qualche giorno attacca le foglie per nutrirsi e svilupparsi poi, penetra all’interno. La prima generazione di larve nate dalla deposizione degli adulti ibernati non è molto attiva e provoca pochi danni. Le larve uscite dalle genrazioni estive (Luglio/Agosto) sono molto più devastanti).
Utilizzare una trappola ogni 5 metri lineari o ogni 4 mtq da Aprile ad Ottobre
La confezione contiene 2 capsule singole
Modello | 3355660080198 |
---|