Feromone contro il verme della pesca

Feromone contro il verme della pesca
Disponibile
Feromone contro la Cydia Molesta
Protegge la pianta, limita la deposizione agisce da 4 a 6 settimane
L’insetto adulto è una farfalla. Una volta fecondata, la femmina depone le uova nella faccia inferiore delle foglie o in prossimità dei frutti. Il verme nasce dopo 8 giorni, penetra nel frutto e si sviluppa provocando danni ai germogli (disseccamento delle estremità) e ai frutti (trasudazione di gomma in superfice, polpa danneggiata, marciume).
Come funziona:
La larva passa l’Inverno in un bozzolo sul terreno o nelle fessure del tronco dell’albero. In Primavera si trasforma in farfalla. La prima generazione di farfalle appare tra fine Marzo e metà Giugno. Dopo l’accoppiamento, le farfalle depongono sulla faccia inferiore delle foglie o in prossimità dei frutti. Il verme responsabile dei danni nasce dopo 8 giorni e penetra nei frutti.
Una volta terminato il suo sviluppo (circa 1 mese in Primavera e da 12 a 15 giorni in Estate), lascia il frutto e si sistema nel terreno o nelle corteccia all’interno di un bozzolo sotto forma di ninfa. A seconda del clima, possono succedersi da 3 a 5 generazioni fino a Ottobre. Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).
Usare da 1 a 2 trappole per albero da Aprile a Settembre
La confezione
Modello | 3355660080211 |
---|