Feromone contro la minatrice del castagno
Feromone per la cattura della minatrice del castagno
Non Disponibile
Feromone contro la Cameraria ohridella
La farfalla adulta che appare a Primavera depone le uova sulla superfice delle foglie. Le larve che nascono penetrano nel tessuto fogliare scavando gallerie per nutrirsi. Provocano molti danni : caduta prematura delle foglie, diminuzione della taglia delle castagne e dei semi. Il trattamento con i feromoni è una soluzione al 100% ecologica per eliminare questo insetto dannoso. Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova. I feromoni si utilizzano con una trappola.
Le farfalle compaiono in Primavera, dopo aver trascorso l’Inverno nascoste nelle foglie cadute sul terreno. Si accoppiano, quindi depongono le uova sulla superfice delle foglie. Le larve (bruchi) nascono dopo 3 settimane, penetrano nelle foglie e cominciano a provocare nutrendosi i caratteristici danni. Una volta terminato lo sviluppo, la larva tesse un bozzolo di seta, si trasforma in crisalide e, da li uscirà a tempo debito una nuova farfalla.
Periodo di trattamento:
Le capsule di feromone si utilizzano da Aprile ad Agosto
La confezione contiene 2 capsule sufficienti per circa 2-3 mesi, si consiglia da 1 a 4 trappole per albero in base alla grandezza della pianta
Modello | 3355660080136 |
---|