Feromone contro il verme della patata, dell'insalata e delle colture trapiantate
Feromone contro il verme fil di ferro
Disponibile
Feromone contro Agriotes sordidus, Agriotes sputator, Agriotes lineatus, Agriotes obscurus
Protegge la pianta, limita la deposizione, agisce da 4 a 6 settimane
Una volta fecondata la femmina coleottero depone le uova nel terreno. La larva filiforme (verme fil di ferro o verme della patata), nasce dalle 2 alle 4 settimane dopo. Questa cerca nel terreno le radici per nutrirsi, che rode e perfora.
Il trattamento con i feromoni è una soluzione al 100% ecologica per eliminare questo insetto dannoso. Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova.
Come funziona:
Gli adulti passano l’Inverno nascosti nella terra. In Primavera i coleotteri depongono le uova nel terreno e li nascono le larve dopo 2/4 settimane. Il ciclo di sviluppo del verme è molto lungo, da 1 a 5 anni secondo la specie : 1 anno per il Sordidus, da 3 a 5 anni per lo Sputator, Lineatus ed Obscurus. Durante tutto questo tempo il verme resta nascosto nel terreno dove si muove alla ricerca del cibo. Si può quindi trovare di differenti taglie (da 2 a 25 mm) corrispondenti a differenti stadi di sviluppo. L’ultimo anno il verme si trasforma in ninfa in un anfratto del terreno. Il coleottero adulto si forma un mese più tardi ma esce dal terreno solo la Primavera seguente. Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).
Utilizzare una trappola ogni 30 mtq. da Marzo a Novembre
La confezione contiene 2 capsule singole
Modello | 3355660080204 |
---|