Feromone contro il verme della patata, dell'insalata e delle colture trapiantate

Feromone contro il verme fil di ferro
Disponibile
Feromone contro Agriotes sordidus, Agriotes sputator, Agriotes lineatus, Agriotes obscurus
Protegge la pianta, limita la deposizione, agisce da 4 a 6 settimane
Una volta fecondata la femmina coleottero depone le uova nel terreno. La larva filiforme (verme fil di ferro o verme della patata), nasce dalle 2 alle 4 settimane dopo. Questa cerca nel terreno le radici per nutrirsi, che rode e perfora.
Il trattamento con i feromoni è una soluzione al 100% ecologica per eliminare questo insetto dannoso. Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova.
Come funziona:
Gli adulti passano l’Inverno nascosti nella terra. In Primavera i coleotteri depongono le uova nel terreno e li nascono le larve dopo 2/4 settimane. Il ciclo di sviluppo del verme è molto lungo, da 1 a 5 anni secondo la specie : 1 anno per il Sordidus, da 3 a 5 anni per lo Sputator, Lineatus ed Obscurus. Durante tutto questo tempo il verme resta nascosto nel terreno dove si muove alla ricerca del cibo. Si puĂ² quindi trovare di differenti taglie (da 2 a 25 mm) corrispondenti a differenti stadi di sviluppo. L’ultimo anno il verme si trasforma in ninfa in un anfratto del terreno. Il coleottero adulto si forma un mese piĂ¹ tardi ma esce dal terreno solo la Primavera seguente. Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).
Utilizzare una trappola ogni 30 mtq. da Marzo a Novembre
La confezione contiene 2 capsule singole
Modello | 3355660080204 |
---|