Feromone contro il verme della mela, pera e noce
Feromoni contro il verme della mela, pera e noce
Disponibile
Feromone contro la Cydia Pomonella
Protegge il frutto, limita la deposizione; agisce da 4 a 6 settimane
La carpocapsa è una farfalla la cui larva (verme) penetra all’interno del frutto a Primavera dove si sviluppa. Da qui, inizia il suo ciclo di sviluppo che termina in Autunno dopo avere provocato gravi danni : marciume, polpa mangiata, gallerie, caduta del frutto Il trattamento con i feromoni è una soluzione al 100% ecologica per eliminare questo insetto dannoso.
Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova. I feromoni si utilizzano con una trappola.
Come funziona:
La carpocapsa è una farfalla la cui larva penetra all’interno del frutto dove si sviluppa provocando danni. La carpocapsa realizza più generazioni per anno. .
- 1a generazione : Primavera, da Maggio a fine Giugno. Deposizione su foglie, rami, fiori. .
- 2a generazione : Estate, da Luglio a metà Agosto. Deposizione sui frutti sani nei quali la larva penetra fino ai semi. .
- Al sud, si può avere una 3a generazione. Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).
Dosaggio:
Da 1 a 4 trappole per albero da Aprile ad Agosto
La confezione contiene 2 capsule singole
Modello | 3355660080129 |
---|