Geyser Nebulizzatore antizanzare a batteria Stocker 411 12 lt.
Nebulizzatore per una soluzione ideale dei trattamenti anti-zanzare nel giardino e nelle aree verdi.
Disponibile
Nebulizzatore a ugelli per aree verdi
Nel secondo dopoguerra, alla diffusione dei primi insetticidi di sintesi chimica segui un'ondata di ottimistica presunzione di aver finalmente trovato la panacea a tutti i problemi causati dagli insetti, zanzare incluse. Già a metà degli anni '50 questa convinzione si rivelò puramente illusoria, qualcosa di molto simile alle odierne zanzare era già in volo più di 100 milioni di anni fa.
Questi insetti sono sopravissuti al meteorite che ha fatto estinguere i dinosauri e alle glaciazioni, l'idea di eliminarle dalla faccia della Terra è quindi del tutto irrealizzabile. Una prospettiva concreta è, invece, gestire le infestazioni mantendo le loro popolazioni a livelli di densità tollerabili, sia per quanto riguarda il fastidio, sia dal punto di vista del rischio di trasmissione malattie.
Il metodo più noto per liberarsi dagli insetti indesiderati è la nebulizzazione nell'aria o sulle superfici di sostanza insetticide. Questi interventi hanno il vantaggio di colpire direttamente le zanzare adulte, cioè quelle che pungono, portando quindi a un'immediata riduzione del fastidio.
Questo nebulizzatore è la soluzione ideale per contrastare senza fatica le zanzare in aree verdi e giardini fino a 120 mq., funziona in maniera automatica e sicura: l'intuitivo display posto sulla parte forntale permette di impostare la frequenza e la durata dei cicli, mentre un timer acustico segnala l'entrata in funzione con 30 secondi di anticipo.
Alimentato da una batteria al litio ricaricabile da 12 volt potrete posizionarlo facilmente nei punti strategici del vostro giardino. Dotato di tre ugelli a nebulizzazione ultr-fine, che permettono di avere una distribuzione del prodotto omogenea a 360° per una maggiore efficacia dei trattamenti. Le guarnizioni speciali in PPM lo rendono idoneo anche all'utilizzo dei prodotti più aggressivi. E' utilizzabile anche per la sanificazione di ambienti interni e per la nebulizzazione di altri liquidi.
Caratteristiche tecniche:
- Ideale per i trattamenti in giardini e aree verdi fino a 120 mq
- Capacità del serbatoio: 12 litri
- Pressione di esercizio: 5 bar
- Autonomia di lavoro effettivo 90 minuti quando il motore è in funzione
- Batteria Li-Ion da 12 V
- Capacità della batteria: 2,5 Ah
- Flusso d'acqua: 0,04 - 0,12 litri al minuto
- Tempo di ricarica 2 ore
Contenuto confezione Geyser 411
- Serbatoio
- Batteria Li-Ion
- Caricabatteria
- Misurino
- Cinghia
- Manuale d‘uso
- Treppiede