Hi-Tech Mix Sod 3.0 mix per tappeto erboso 10 kg.
Mix per tappeto erboso con buona resistenza a condizioni di siccità estiva e resistenza alle malattie estive
Disponibile
Miscuglio professionale per tappeto erboso
Le varietà di sementi da prato utilizzate per la linea HI-TECH sono selezionate attentamente per garantire la migliore qualità possibile. Controlli di qualità sono fatti durante l’intero processo produttivo: dal programma di breeding, alla produzione in pieno campo, alla lavorazione della semente, al packaging fino alla logistica. Una volta raccolte, le produzioni delle diverse varietà subiscono un processo di pulitura accurato. I diversi lotti vengono ulteriormente verificati per ottenere una semente con elevato grado di purezza ed elevata germinabilità.
Mix di specie e varietà appositamente selezionate per offrire un’ottima soluzione sia in terreni soleggiati che ombreggiati. È costituito da varietà di ultima generazione, di colore scuro e migliorate per un rapido insediamento, resistenza a condizioni di siccità estiva e resistenza alle malattie estive (Summer patch). Le varietà di Poa pratensis presenti nel mix hanno una purezza garantita 0/0 (sod quality).
Massima resistenza alla siccità estiva in assenza o con poca irrigazione. Aspetto ottimo in presenza di irrigazione, sopporta bene anche l’ombra di edifici e siepi. Mix molto resistente al calpestio in grado di ricoprire fallanze grazie alla presenza di Poa pratensis. Il mix SOD 3.0 può essere utilizzato in nuove semine di campi sportivi o tappeti erbosi in pieno sole sottoposti ad elevato calpestio, ideale nella produzione di sod.
Caratteristiche miscuglio:
- Altezza di taglio: 20-40 mm
- Colore: verde scuro brillante
- Velocità di germinazione: 6-7 giorni alla temperatura del suolo di 15 °C
- Velocità di copertura: alta
- Profondità di radicazione: >50cm
- Tolleranza alle malattie: ottima
- Tolleranza al calpestio: elevata
- Tolleranza alla siccità: alta.
Periodo di semina:
- Ottimale: marzo, aprile, agosto, settembre.
- Buona: febbraio, maggio, ottobre.
- Da valutare in base alle condizioni climatiche: gennaio, giugno, luglio, novembre, dicembre.
Composizione e dosaggi:
- 80% Festuca arundinacea (2 varietà)
- 20% Poa pratensis.
- 50 gr. mq ( sacco da 10 kg. sufficiente per 200 mq)