Kuroda patate da seme mini tuberi 3 kg.
Patata da seme Kuroda buccia rossa e pasta gialla epoca di maturazione da media a semitardiva, area di coltivazione tutta Italia.
Non Disponibile
Patata da seme Kuroda
Le patate da seme di montagna sono un prodotto unico, grazie alle particolari condizioni nelle quali vengono coltivate. L'altitudine, il clima sempre fresco, i terreni fertili ed incontaminati ricchi si sostanze organiche e la salubrità dell'aria limitano l'uso di pesticidi e disebanti. la conformazione del territorio, fatto di appezzamenti scoscesi e soleggiati, esalta le qualità delle patate di montagna, mentre il naturale deflusso della pioggia evita un eccessivo assorbimento d'acqua ai tuberi, la cui pasta risulta soda, omogenea e poco acquosa.
Per questo motivo le patate da seme di montagna una volta messe a dimora, danno origine a piante sane e vigorose dall'alto potenziale produttivo.
La patata Kuroda è una varietà di origine Franco - Olandese a polpa gialla chiara con buccia rossa, epoca di maturazione da media a semitardiva, di forma tondeggiante, con pezzatura da grossa a molto grossa, si adatta sia al consumo fresco che alla produzione di patate fritte. Tipologia BC.
Attitudine gastronomica delle varietà di patate:
Nelle patate classificate con due lettere, la prima lettera rappresenta l'attitudine gastronomica prevalente.
- B Patata abbastanza soda, adatta per tutti gli usi. Sfiorisce leggermente e si sfalda poco dopo la cottura. Disapore delicato, debolmente farinosa e poco umida. Ha un contenuto medio di sostanza secca compreso tra il 18-22%. Abbastanza buona come patata da insalata, ottima al forno e fritta, ma non eccellente per la preparazione di gnocchi e purè.
- C Patata farinosa, sfiorisce dopo la cottura. Presenta una pasta piuttosto tenera, farinosa, asciutta, ed ha una struttura alquanto grossolana. Sapore forte e alto contenuto in sostanza secca, variabile dal 20 al 25%. La più adatta per gnocchi, purè, crocchette e dolci.