Litotamnio potenziatore delle difese naturali 1 kg.
Corroborante potenziatore delle difese naturali delle piante
Disponibile
Litotamnio polvere di roccia
Il litotamnio è una farina calcarea ottenuta da una specie di alga rossa della Bretagna e quindi totalmente naturale, in agricoltura si può impiegare a diversi scopi e risulta particolarmente interessante nelle coltivazioni biologiche.
Il prodotto è composto per l’80% da carbonato di calcio, per il 10-15% da magnesio oltre a numerosi altri microelementi. Nebulizzato su foglie e frutti, crea una sottile patina tagliente che disturba l’azione degli insetti masticatori. Grazie al suo pH basico, la patina inibisce anche lo sviluppo di malattie fungine. Applicato sul terreno, ne migliora la struttura e corregge il pH se eccessivamente acido. E' applicabile in orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzato in qualsiasi momento del ciclo produttivo.
Utilizzo del prodotto:
- Trattamenti fogliari: sciogliere 40 g in 1 lt d’acqua e applicare sulle piante, sia sulla pagina superiore che inferiore delle foglie, garantendo una totale copertura della pianta. Si consiglia di ripetere il trattamento dopo 12-15 giorni, quando la patina scompare. è importante tener conto anche dell’azione dilavante della pioggia. Eseguire i trattamenti nelle ore più fresche della giornata.
- Trattamenti sul terreno: distribuire 30 g/m2. è applicabile in orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzato in qualsiasi momento del ciclo produttivo.
- La confezione è dotata di un cucchiaio dosatore ( 1 cucchiaio = 10 g di prodotto circa).
Consentito in agricoltura biologica
Modello | 8035010050808 |
---|