Micelio fresco di Ganoderma Lucidum Reishi bottiglia da 2,5 lt.
Micelio fresco Reishi
Non Disponibile
Fungo della lunga vita
Il Ganoderma lucidum è un poliporo saprofita o più raramente parassita, che cresce su legno di varie piante, più frequentemente quercia, cerro, leccio castagno e talvolta anche olivo. Predilige climi caldi, ed è possibile trovarlo nei boschi (purché composti dalle piante di cui sopra) dalla primavera inoltrata in poi. Presenta un colore rosso-arancio o anche amaranto a seconda della varietà, molto caratteristico, ed una superficie liscia e lucida, come appunto si evince anche dal nome. Ha una consistenza legnosa da adulto, e gommosa in fase di crescita. Il sapore del fungo adulto è molto amaro, e pertanto non commestibile, mentre risultano commestibili i primordi, che è possibile cucinare come normali funghi.
Caratteristiche:
- E' conosciuto in Cina per le sue proprietà officinali, in quanto, secondo alcuni, conterrebbe principi attivi in grado di regolare il livello di colesterolo, la glicemia e di agire positivamente sull'aritmia cardiaca
- A secondo della coltivazione, può arrivare fino al diametro di 15 cm, circolare, reniforme o a ventaglio, con gambo verticale od obliquo, superficie lucida laccata, oppure opaca in età molto avanzata, color bruno rossastra, con orlo del cappello giallastro, spesso con striature concentriche che gli conferiscono un aspetto zonato.
Modello | 2003700046253 |
---|