Semi per prato OVERSEEDING TurfExcellent Emerald kg. 1
Disponibile
Sementi per prato OVERSEEDING gamma Turf Excellence di Emerald
Composizione:
100% Loietto perenne
Germinabilità garantita tra il 92% e il 98%. Controlli qualità esigenti e regolari svolti da Emerald.
Dosaggio consigliato:
30-35 g/m2 e fino a 80-100 g/m2 per trasemine tecniche.
Confezione ideale per 40 metri quadri di prato.
Caratteristiche del Prodotto.
Miscuglio Studiato per la ricostituzione del tappeto erboso.
Le varietà presenti nel miscuglio sono caratterizzate da una rapida velocità di crescita, che garantisce giocabilità sul campo sportivo, oltre ad una considerevole stabilità e resistenza al calpestio.
Il colore strutturale è vigoroso e stabile anche in inverno.
Le varietà utilizzate sono profondamente endofite, hanno quindi:
-
Una significativa resistenza alle malattie.
-
Un'eccellente sopportazione al taglio basso.
-
Una radicazione rapida e forte.
-
Ridotte esigenze idriche.
Seme Trattato con Concia.
Concia con microrganismi utili come Micorrize, Trichoderma e Batteri PGPR.
La concia Micorrizzica è un processo che coinvolge il trattamento dei semi delle piante con microrganismi benefici noti come micorrize prima della semina. Le micorrize, simbionti naturali delle radici delle piante, stabiliscono una relazione mutualistica favorevole con le radici delle piante ospiti, estendendo i loro filamenti chiamati ife nelle radici stesse. Questa collaborazione migliora l'assorbimento di nutrienti, specialmente fosforo, da parte delle piante. In cambio, le piante forniscono zuccheri e altri composti organici essenziali ai microrganismi. La concia micorrizica è promuove una rapida colonizzazione delle radici con micorrize benefiche, portando il prato a meglio assorbire di nutrienti, a resistere maggiormente alle malattie del suolo e a tollerare la siccità.
La concia Trichoderma (funghi parassiti) mira a sfruttare i benefici di questo fungo per promuovere la salute delle piante, proteggendole dalle malattie del suolo e migliorando la crescita radicale. Questa pratica è parte di un approccio ecocompatibile alla coltivazione, riducendo la dipendenza da trattamenti chimici e favorendo la sostenibilità ambientale.
La concia PGPR (Plant Growth-Promoting Rhizobacteria) batteri che vivono in simbiosi con le radici delle piante, facilitano la fissazione dell'azoto atmosferico, la produzione di fitormoni per stimolare la crescita e lo sviluppo, l'azione antagonista contro patogeni del suolo per proteggere dalle malattie, miglioramento della tolleranza allo stress ambientale e la stimolazione del sistema radicale.