Patata da seme Primura biologica 5 kg.
Patata da seme Cicero certificata biologica calibro 25/35
Non Disponibile
Patate biologiche da seme
Primura è una patata a pasta gialla, di forma regolare. Si lava bene, si sbuccia bene. Non sporca molto. E’ una patata molto coltivata sia in veneto che nelle zone montane. Dal punto di vista culinario, Primura è ottima lessa, buona anche al forno e può essere anche fritta. Il fatto di poter essere cotta come meglio si crede è uno dei tanti pregi di cicero.
Le patate hanno un calibro 25/35 sono già pronte per la semina non serve tagliarle, adatte per la coltivazione biologica
Caratteristiche mini tuberi
- Sono veloci da utilizzare, non essendo necessario tagliare i tuberi.
- Si possono piantare direttamente nel terreno.
- Nel caso non si fosse pronti per la semina, si può effettuare il pregermogliamento togliendo i minituberi dal sacchetto e posizionandoli in una cassettina bassa di legno in un unico strato, in ambiente fresco e dotato di luce. Questa operazione consente una resa in campo superiore.
- Sono più sani, perché accompagnati da tutte le certificazioni fitosanitarie, ed inoltre, con la semina del minitubero intero, si evita la perdita di piante post-trapianto; infatti essi non marciscono con la pioggia o l'irrigazione, come a volte succede con i tuberi tagliati.
- Hanno un alto rendimento: bastano 7 minituberi per metro quadro (0,60-0,70 m fra le file x 0,25 m sulla fila).
- Sono più produttivi: infatti la resa media di 1 minitubero è di circa 1 kg di ottime patate.
In un sacchetto da 5 kg. ci sono circa 140-150 mini tuberi
Modello | Patata Primura |
---|