Piante Fragolina di bosco in panetto 1 pz.
Fragolina di bosco rifiorente produce tutto l'anno sino al tardo autunno
Non Disponibile
Piante fragolina di bosco
Qualsiasi di noi ha avuto modo di andare per boschi e imbattersi almeno una volta nelle fragoline di bosco. Questi frutti, rispetto alle comuni fragole, hanno un profumo e un gusto molto più intensi che le rendono davvero uniche.
Le fragoline di bosco hanno diverse proprietà benefiche e sono ricche di zuccheri, sali minerali, vitamine e fibre. Consigliate nei regimi ipocalorici per l'ottima fonte di vitamine e il modesto apporto calorico, possono essere consumate anche dai diabetici. Sono utili a chi soffre di ipertensione leggera e transitoria ed hanno una potente azione drenante. L'alto contenuto di vitamina C presente nelle fragoline è un potente antiossidante naturale e contrasta l'azione dei radicali liberi.
Caratteristiche:
- Produce tutto l'anno sino al tardo autunno; caratteristica unica di questa recentissima novità è la contemporanea produzione di frutti e stoloni che danno la possibilità di creare dei veri e propri tappeti produttivi e fitte bordure con centinaia di piantine per mq, producendo costantemente ottime fragoline di bosco.
- La pianta, ( caratteristica della specie selvatica " Fragaria vesca" ) è inizialmente molto piccola, ma con il passare del tempo ( 12 mesi almeno) raggiunge una dimensione simile alle piante di fragola a frutto grosso, così anche la produttività e pezzatura ne beneficiano in maniera molto positiva.
- Il sapore è tipico delle fragoline selvatiche che raccogliamo nei nostri boschi Italiani
Epoca di piantagione consigliata
- Tutto l'anno
Ambiente di coltivazione:
- Tutta L'Italia