Basilico Greco a palla Green Globe vaso diametro 10
Pianta in vaso di Basilico Greco a palla Green Globe, diametro 10 cm.
Non Disponibile
Il Basilico Greco a palla Green Globe.
Il Basilico Greco si differenzia da quello normale per la sua forma “a palla” e per le foglie piccole e allungate. Il profumo inoltre è meno intenso e più dolce. Si può coltivare sia in vaso che in piena terra. Predilige terreni fertili e ben drenanti in quanto è molto sensibile ai ristagni d'acqua.
Dove piantare basilico greco?
Specie amante del calore, teme il freddo e le gelate, pertanto non seminare troppo presto in aree dove è possibile il ritorno di freddo. Temperature ottimali intorno ai 25°, minima 10°. Predilige un terreno sciolto e fresco, di medio impasto, ben drenato, con buona esposizione al sole e pH 7.
Cosa si può fare con il basilico greco?
È perfetto per preparare pesti da utilizzare con pasta o bruschette e per condire ortaggi, in particolare zucchine e melanzane, insalate miste, pomodori, formaggi freschi, verdure estive e macedonie. Inoltre, le foglie possono essere conservate sott'olio, sotto sale o congelate.
Se si vuole iniziare con questo tipo di coltura, bisognerà seguire degli accorgimenti e ricordare poche e semplici regole; ad esempio bisogna tener presente che la pianta ha bisogno di una buona esposizione al sole (circa 6/8 ore al giorno) e andrà messa al riparo nelle notti più fredde.
Modello | 052742808901 |
---|