Propoli Serbios potenziatore naturale delle difese delle piante
Prodotto naturale per potenziare le difese delle piante da attacchi fungini e batterici
Disponibile
Estratto di Propoli in soluzione glicolica
Propoli svolge una spiccata azione di potenziatore delle difese delle piante verso attacchi fungini e batterici; viene efficacemente utilizzato anche in miscela con Zolfi, sali di Rame e fungicidi endoterapici. Propoli agevola una rapida cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi o a potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni; favorisce l’impollinazione, avendo un’efficace azione attrattiva nei confronti delle api, migliora la conservazione in post-raccolta della frutta e riduce l’insorgenza di marciumi.
Dove si impiega:
PROPOLI viene impiegata come corroborante sulle seguenti colture: Melo, Pero, Pesco, Albicocco, Susino, Ciliegio, Kiwi, Vite, Fragola, Olivo, Agrumi, Orticole, Floreali e altre colture minori.
Dosi e qiando si impiega:
- 200-250 ml/hl, impiegato da solo
- 150-200 ml/hl, in miscela con anticrittogamici I trattamenti vanno eseguiti a partire dalla pre-fioritura fino alla raccolta, a cadenze di 15-20 giorni, a seconda delle necessità. Gli interventi più importanti risultano essere quelli in pre-fioritura, a caduta petali, in pre-raccolta, in caso di grandinate o forti attacchi parassitari, in miscela con gli anticrittogamici nei periodi di loro utilizzo.
Composizione del prodotto:
- Estratto flavonoidico-resinoso da Propoli in glicole.
- PROPOLI è un estratto naturale contenente esclusivamente la frazione attiva della Propoli, composta da flavoni, flavonoidi, vitamine, oligoelementi, ecc.
- L’estrazione in glicole preserva intatte tutte le proprietà caratteristiche di questo protettivo naturale, che andrebbero in parte perdute con l’estrazione in alcool o in soluzioni alcooliche.
Modello | Propoli |
---|