Rame 30 Vebi 1 kg.
Concime in polvere bagnabile pronta all'uso ad ampio spettro d'azione a base di Ossicloruro di rame
Consentito in Agricoltura Biologica
Disponibile
Polvere bagnabile al 30% di Ossicloruro di Rame
Alla base del Rame 30% si trovano Boro e Rame, elementi fondamentali per la vita delle piante e spesso carenti nei terreni italiani. Piante, che soffrono per la scarsità di questi tre elementi, sono più sensibili agli attacchi dei parassiti. Il Rame svolge funzioni catalitiche oltre a prende parte attiva ai fenomeni di ossidoriduzione nelle piante.
Si tratta di un anticrittogamico a largo spettro d'azione, attivo per contatto fogliare contro numerosi funghi patogeni, in particolare le peronospore, le ticchiolature e le batteriosi in generale.
Questo elemento è un costituente di enzimi importanti e ha spesso un ruolo complementare al Ferro nel metabolismo vegetale. Il contenuto di Rame nelle piante varia tra 2,5 mg/kg e 3,5 mg/kg nella sostanza secca o in quantità maggiori nei tessuti metabolicamente più attivi, come foglie giovani e gemme. Il Boro risulta fondamentale in fase di germinazione del polline, di formazione di fiori, frutti e radici, per il trasporto degli idrati di carbonio all’interno delle piante e per l’assorbimento dei cationi (Calcio nello specifico). Si accumula in particolare nelle foglie e il suo contenuto medio varia da 2 mg/kg a 80 mg/kg nella sostanza secca dei vegetali.
Come si utilizza:
Il prodotto va utilizzato per concimazione fogliare durante tutto l’anno evitando le applicazioni durante la fioritura. Applicare più volte durante il ciclo della pianta.
- Vite e piante da frutto: sciogliere in acqua alla dose di 3-4 g/l e nebulizzare sulla vegetazione.
- Ortaggi: sciogliere in acqua alla dose di 4-5 g/l e nebulizzare sulla vegetazione.
- Piante ornamentali: sciogliere in acqua alla dose di 4-5 g/l e nebulizzare sulla vegetazione.
Prodotto consentito in agricoltura biologica
Modello | Rame |
---|