Red Sea Aiptasia-x per acquari di barriera
Liquido per l'eliminazione dell'Aiptasia in acquario marino
Disponibile
Liquido per l'eliminazione dell'Aiptasia in acquario
Gli anemoni dell'Aiptasia sp. sono notoriamente difficili da eliminare I.a rimozione fisica é difficile in quanto essi si ritraggono velocemente in piccole cavità della roccia viva quando vengono toccati. La rimozione fisica è inoltre inefficace in quanto quando percepiscono il pericolo essi rilasciano la planula nell'acqua. Come se non bastasse, alcuni tessuti residui restano costantemente ancorati alla roccia e possono rigenerarsi in nuove Aiptasia sp., producendone ancora più di prima.
Come si usa:
Prima di usare il trattamento dell'Aiptasia-X nell'acquario, spegnere tutti gli apparecchi che causano il movimento dell'acqua e lasciare agire per circa 15 minuti dopo aver somministrato il materiale per 'Aiptasia-X.
- Agitare Io bottiglia con forza.
- Fissare l'ago sulla siringa facendolo ruotare fino in fondo
- Inserire l’ago nella bottiglia e riempire la siringa con materiale per Aiptasia-X.
- Avvicinare lentamente la punta dell'ago alla cavità orale dell'anemone dell'Aiptasia da trattare rilasciando con cura piccole quantità di materiale: Lasciare che i tentacoli dell'anemone si chiudano sull'ago.
- Spargere la soluzione sull'intera superficie della cavità orale dell'anernone fino a che i tentacoli non cominciano a ritirasti dall'ago. E' necessario coprire l'intera cavità cori il materiale per prevenire il rilascio di planule.
- Per trattare le piccole colonie di Aiptasia spargere la soluzione su tutta l'aria infetta.
- Fare in modo di trattare un numero elevato di anemoni in un singolo trattamento.
- Se si necessita riempire la siringa con più materiale assicurarsi che non ci sia sale all'interno della siringa prima di inserirla nella bottiglia dell'Aiptasia-X.
- I residui della soluzione possono essere lasciati decomporre naturalmente nell'acquario.
- Dopo aver completato il trattamento, sciacquare la siringa con acqua bollente per eliminare il materiale residuo ed evitare otturazioni.
Conservare l'Aiptasia-X a temperatura ambiente
Modello | aiptasia-x |
---|