Sera Protazol medicinale contro i puntini bianchi dei pesci d'acquario

Contro i puntini bianchi dei pesci d'acquario.

Disponibile

Cod. prod. 6043bceebbb38

Elementi prodotti raggruppati

Sera Protazol trattamento dell’ictioftiriasi nei pesci ornamentali

Il fenomeno dei puntini bianchi nei pesci è causato da un parassita chiamato Ichthyophthirius multifiliis, che si incista nella loro pelle e inizia la propria prolificazione procurando una piccola cisti visibile di colore bianchiccio, che a maturità esplode liberando i nuovi parassiti che vanno in cerca di un altro organismo da colpire. Normalmente un singolo pesce viene colpito da molti protozoi contemporaneamente. Si manifesta, solo in acqua dolce, dopo un evento stressante come un cambio repentino delle condizioni ambientali, l'arrivo di nuovi pesci od altri organismi acquatici o il sovraffollamento.

Il prodotto sera med Professional Protazol è stato concepito per curare i pesci d'acquario da questo parassita, non colora l’acqua e perciò è particolarmente adatto per l’impiego in acquari da esposizione e impianti di vendita. sera med Professional Protazol è molto ben tollerato da piante e da invertebrati (p.es. lumache e gamberi).

Alcune regole per garantire il successo del trattamento:

  1. Le lampade UV devono essere spente.
  2. Assicurare una buona aerazione.
  3. Non filtrare con carbone attivo.
  4. Non immettere anidride carbonica (CO2).
  5. Non aggiungere ossidanti come p.es. permanganato di potassio.
  6. Applicare esattamente il dosaggio consigliato (no sovradosaggi o sottodosaggi).
  7. Dopo 24 ore è necessario effettuare un cambio dell’acqua dell’80% e dopo almeno 4 ore filtrare con carbone attivo (sera super carbon), per eliminare residui del medicinale. In caso contrario, si possono verificare problemi come torbidezza dell’acqua e esaurimento dell’ossigeno.
  8. In caso di problemi di torbidezza precedenti al trattamento, effettuare immediatamente un cambio quasi totale dell’acqua e filtrare con carbone attivo.
  9. I puntini di Ichthyo possono sembrare più grandi subito dopo la terapia, ma non sono più vitali. Un ulteriore trattamento è consigliabile solo qualora il numero dei puntini aumenti.

Altri clienti hanno acquistato anche

È possibile navigare tra gli elementi del carosello utilizzando il tasto tabulazione. È possibile saltare il carosello o passare direttamente alla navigazione del carosello utilizzando i link di salto.
Faunamor_medicinale_contro_puntini_bianchi
12,81 €