Sfera Trap trappola cromotropica
Trappola Cromotropica con luce a LED per la cattura ecologica di vari tipi di insetti dannosi
Disponibile
Sfera cattura insetti
E' un dispositivo cromotropico a colla, per la cattura di varie specie di insetti volanti come moscerini, zanzare, cimici, mosche comuni, mosche dell'ulivo e della frutta, vespe, Vespa crabro ( calabrone), Vespa velutina (calabrone asiatico), lepidotteri, ecc. E' utilizzabile in tutti gli ambienti, sia interni che esterni; la caratteristica principale che la rende differente dalle altre trappole è la luminosità notturna data da un LED alimentato con due batterie stilo da 1,5 V della durata di un mese circa ( con led acceso giorno e notte).
La Sfera è composta da due semisfere, una delle quali dotata di anello per l'aggancio. Entrambe sono munite all'interno della sede per il led luminoso, questo permette di scegliere la posizione della luce, se dall'alto o dal basso. Si possono utilizzare diversi tipi di colle da quella per i topi a quelle specifice per insetti, spalmabili a pennello o spray. Per avere un buon risultato si consiglia una colla spray di qualità. Il kit della sfera è gia corredato all'interno di 2 sacchetti di nylon
Come si utilizza la sfera
Dopo aver posizionato le due Pile stilo da 1,5 V, inserire il porta batterie Led in uno dei supporti (inferiore o superiore) fatto questo adesso la Sfera è pronta per essere assemblata. Prima di applicare la colla, rivestire la sfera con della pellicola trasparente del tipo Domopack, o film plastico per imballaggi, o cuffiette mono uso per doccia e poi applicare la colla.
Dove si usa la Sfera:
- In ambienti esterni
- giardini
- frutteti
- orti
- aree verdi civili
- case di campagna
- campeggi fattorie
- apiari (solo in uno specifico periodo dell’anno e con particolari accorgimenti)
In ambienti interni o poco illuminati:
- stalle
- scuderie
- sale mungitura
- canili
- magazzini di stoccaggio alimentare
- magazzini di stoccaggio di granaglie
- serre di fiori e di coltivazioni
Alcuni consigli pratici:
Usare guanti monouso nella preparazione di Sfera Trap e dei vari prodotti utilizzati Dato possibili colature di colla, si consiglia di posizionare al di sotto della sfera dei ripari, come cartoni o fogli di carta. Eventuali residui di colla sono facilmente asportabili con della benzina.
Come rimuovere senza sporcarsi le mani la copertura di Sfera Trap
Modello | Sfera trap trappola cromotropica |
---|