Facebook Pixel
Nuova trappola Stink Bug

Stink Bug Trap trappola per il monitoraggio e la cattura cimice asiatica

Ricariche trappole feromoni

Ricarica per trappole PrestoBio a feromoni

Trappola super green

SuperGreen trappola per la cattura e monitoraggio di processionaria del pino

Stink Bug Trap trappola per il monitoraggio e la cattura cimice asiatica

Trappola a feromone per la cattura e monitoraggio della cimice asiatica con nuovi feromoni migliorati per una cattura più uniforme

Prezzo normale 68,75 € Prezzo speciale 63,69 €
Non Disponibile
Cod. prod.
042853850005

Trappola per Halyomorpha Halys

La trappola va utilizzata per il monitoraggio della cimice asiatica (Halyomophora Halys), sia sulle colture erbacee che arboree, incluse siepi, viene fornita completa di un corpo cattura,e 2 feromoni della durata di 9 settimane cadauno. I feromoni sono di aggregazione.

I nuovi erogatori sono dotati di un substrato assorbente poroso che ne prolunga e migliora la stabilità e la durata in campo e durante lo stoccaggio.

Come si usano:

  • È consigliabile installare almeno 3-4 trappole per azienda (non per ettaro) a partire da metà marzo/inizio aprile, rispettando queste indicazioni:
  • All’interno delle aziende è opportuno indirizzare il monitoraggio nelle aree più favorevoli allo sviluppo dell’insetto, in particolare nelle zone perimetrali della coltura, in prossimità di siepi e/o di edifici.
  • Mantenere una distanza di almeno 20-30 m tra una trappola e l’altra.
  • Posizionare le trappole su piante attrattive per la cimice, possibilmente con frutti e possibilmente entro 20-30 m da un edificio (soprattutto ad inizio stagione). L’operatore potrà scegliere di posizionare le trappole sulle piante di bordo della coltura o su piante spontanee presenti nelle vicinanze.
  • ATTENZIONE: in caso di popolazioni elevate di Halyomorpha halys, attorno alle trappole poste nel frutteto si può avere un incremento dei danni.
  • Controllare e svuotare settimanalmente le trappole.

 

Quando usarla:

Il periodo ottimale per la cattura si ha da Aprile fino a Settembre, quando le cimici sono fuori a mangiare, accoppiarsi e deporre le uova

Maggiori Informazioni
Modello 042853850005

Allegati

Altri clienti hanno acquistato anche