Trappola per zanzare tigre BG-Mosquitaire uso esterno

Trappola per la cattura delle zanzare a basso impatto ambientale, non usa insetticidi

Disponibile

Cod. prod. 4260170380012

Trappola per zanzare uso esterno

Questa trappola per la cattura delle zanzare ha un basso impatto ambientale e la sua progettazione è mirata per la cattura delle zanzare tigre (Aedes albopictus, Aedes aegypti e specie affini). Questi insetti fastidiosi sono presenti nella zona mediterranea e nelle aree subtropicali e tropicali, dove può trasmettere la dengue o la chikungunya.

L’efficacia della BG-Mosquitaire si basa sul sistema cattura Biogents. Tale sistema brevettato è il principio fondamentale di tutte le trappole Biogents. A differenza di altre specie, si può catturare la zanzara tigre, attiva di giorno.

Caratteristiche:

  • Tasso di cattura alto – provato scientificamente 
  • Cattura mirata – non cattura insetti utili come farfalle, api o coccinelle 
  • Rispetto per l’ambiente – non lavora con insetticidi.

Se situata correttamente e lasciata in funzione per tutta la stagione, la trappola riuscirà a ridurre la popolazione di zanzare ed a mantenere bassa la sua densità. In tal modo sarà nuovamente possibile di trattenersi in terrazza tranquillamente.

La trappola copre un’area di circa 100m2, a seconda di certi fattori quali la grandezza della popolazione di zanzare, i luoghi di riproduzione e di riposo, la vegetazione, il clima, i d’intorni ecc.

Alcune informazioni della trappola:

  • La trappola andrebbe attivata quando le temperature esterne hanno superato i 15°C. Questo è il momento ideale per catturare le zanzare perchè sono già attive ma non hanno ancora avuto la possibilità di riprodursi e di deporre le uova. E' importante assicurarsi che la trappola lavori 24 ore su 24.
  • Per individuare la zona migliore per la posizione della trappola è importante capire da dove provengano le zanzare. Di solito le zanzare si avvicinano da due direzioni:
  1. Luoghi di riproduzione: Le zanzare depositano le uova in specchi d'acqua naturali e in contenitori artificiali. Da li le giovani zanzare iniziano a cercare le loro prima preda. Luoghi di riproduzione possibili sono:
  • Contenitori d'acqua piovana, grondaie, copertoni vecchi, piccole cavità per esempio nei tronchi d'albero o nelle pietre.
  • Vasi da fiori, vasi per piante, sottovasi o contenitori simili
  • Biotopi umidi, pozzanghere ( tutte le acque che non contengono piccoli pesci).
  1. 2 Luoghi di riposo: Le zanzare si riposano fra il fogliame fresco, per esempio nelle siepi oppure in altri luoghi umidi e non ventilati per evitare la disidratazione. Dalì le zanzare iniziano la caccia alle prede. Le zanzare preferiscono luoghi non assolati e non ventosi.

Altri clienti hanno acquistato anche

È possibile navigare tra gli elementi del carosello utilizzando il tasto tabulazione. È possibile saltare il carosello o passare direttamente alla navigazione del carosello utilizzando i link di salto.
Ricarica attrattivo trappole zanzare
22,94 € 24,28 €