Vanga manuale salva schiena con ribaltamento
Immagine principale Clicca per visualizzare l'immagine a schermo intero
calcActive())">
Attrezzo composto da forca e pala intercambiabili per lavorare la terra senza chinarsi evitando così quel fastidioso mal di schiena
Disponibile
Cod. prod. 2003700048295
242,78 €
227,90 €
Vanga a ribaltamento automatico
L'attrezzo è uno strumento automatico costruito in acciaio, dove viene montata a seconda del bisogno la forca o la pala. Questo permette all'operatore di lavorare in una posizione eretta senza dover sforzare la schiena per poter ribaltare la zolla di terra.
Caratteristiche attrezzo:
- Il dispositivo è composto da un tubo formando una leva, azionabile tramite due maniglie rotanti regolabili all'altezza dell'utente.
- Un pedale di appoggio, fissato da una flangia metallica su un asse di 2/3 della leva
- Ampio e confortevole consentendo una buona stabilità senza che il pedale affondi nel terreno.
- Sfrutta al massimo il peso dell'utente per penetrare nel terreno, diventando così il punto fisso della leva sul terreno
- Un manicotto rotante all'estremità della leva su cui viene fissata mediante una piastra con bullone la vanga o la forca; il movimento rotatorio del tubo dove è fissata la vanga o la forca è ottenuto mediante un sistema scorrevole su una delle due rampe del pedale. Questo movimento rotatorio è il risultato della trazione della leva da parte dell'utente, senza nessun sforzo, una volta che la vanga è penetrata nel terreno.
Come usarlo:
- Posizionare il dispositivo con le braccia tese in modo da tenere perpendicolare al suolo la vanga o la forca
- Premere il pedale di appoggio fino a completa inserzione nele terreno della vanga o della forca.
- Tirare delicatamente la leva mantenendo il tallone sul pedale, sollevare la punta del piede, a pedale sollevato la zolla di terra sarà attaccata sulla vanga.
- Premere con la punta del piede e abbassando le braccia, la terra verrà girata senza sforzo. Con un po di pratica, il piede non dovrà lasciare il pedale di appoggio ( aumentando così la velocità del lavoro).
Modello | forca automatica |
---|